Magnetoterapia Non ci sono prodotti in questa categoria.

Noleggia la tua magnetoterapia a Monselice da € 2,90+IVA al giorno!

La magnetoterapia è una delle terapie fisiche con il minor numero di controindicazioni come viene evidenziato anche dai numerosi studi clinici effettuati con onde elettromagnetiche.

Vanno rispettate alcune avvertenze di base indicate nei manuali d’uso che riguardano: pazienti in stato di gravidanza, tubercolosi, diabete giovanile, malattie virali (in fase acuta), micosi, soggetti con cardiopatie, affetti da tumori, aritmie gravi o portatori di pacemaker, bambini, portatori di protesi magnetizzabili, infezioni acute, epilettici (salvo diverse prescrizioni mediche). La maggior parte delle controindicazioni sono indicate in via cautelativa da parte dei produttori che tendono a tutelarsi per evitare rischi potenziali.

Per quanto riguarda le protesi magnetizzabili, ricordiamo che non sono più in commercio ed impiegate da almeno 40 anni (in particolare le moderne protesi d’anca o ginocchio non interagiscono con i campi magnetici della magnetoterapia).

Un ulteriore dimostrazione che il campo magnetico è innocuo per l’organismo (salve le avvertenze descritte sopra) è rappresentata dal fatto che nessuno si preoccupa se una calamita (fino a 4000 Gauss di intensità) faccia male: eppure nel vivere quotidiano ne siamo a contatto costantemente! (Es. le batterie dei cellulari, casse acustiche, ecc.)

Sotto-categorie

  • Apparecchi Magnetoterapia

    Come scegliere l'apparecchio di magnetoterapia più adatto alle nostre esigenze? Tutti gli apparecchi che svolgono questa funzione sono dotati di un certificato CE, in quanto apparecchiature mediche autorizzate. Sono inoltre dotati di diversi programmi che agiscono in modo mirato sulle varie patologie. E' quindi importante assicurarsi che il modello scelto vada bene per noi. Ogni apparecchio è inoltre dotato di manuali d'uso che consentono di utilizzarlo in modo semplice ed efficace. Da Ksport ti aiutiamo a scegliere il modello più adatto ai tuoi bisogni. Passa nel nostro negozio di Monselice!

  • Accessori e Ricambi

    Gli apparecchi di magnetoterapia vanno tenuti con cura per una maggiore durata nel tempo. Qui è possibile trovare accessori che permettono una buona manutenzione e conservazione, oltre che a pezzi di ricambio per un corretto funzionamento.