8 Idee per creare una palestra in casa... da URLO!

Se ti piace dedicare qualche ora al giorno all'attività fisica, con il giusto spazio a disposizione potrai allestire una piccola palestra all'interno della tua stessa casa. Che sia una stanza a sé, oppure uno spazio in soffitta o nel seminterrato, anche in poco spazio è possibile creare il tuo angolo benessere personale, dove potrai scaricare lo stress di una giornata lavorativa. Basta comprare l'essenziale, senza esagerare per poter godere dei benefici dell'allenamento casalingo senza per forza abbonarsi ad un centro fitness.

Come organizzare una palestra in casa?

Prima di decidere dove creare la tua palestra personale, prendi tempo e definisci quali attività vorrai svolgere in questo spazio fitness. Sei un amante dello yoga e della meditazione? Preferisci una corsa in bicicletta piuttosto che fare jogging? Oppure vuoi una stanza dove appendere un sacco da boxe? Avere ben chiare le idee di quali attrezzi vorresti, ti farà risparmiare sia tempo che soldi. Eviterai così di perdere tempo nel cercare strumenti e attrezzature inutili al tuo scopo e avrai tutto il necessario per capire di quanto spazio necessiti. Ogni attrezzatura avrà dimensioni ben precise e con qualche piccolo calcolo potrai organizzare e ottimizzare lo spazio a disposizione.

Di che tipo di attrezzatura da palestra ho bisogno?

A seconda del tipo di attività fisica che ti piace svolgere, potrebbe bastarti solamente un tapis roulant oppure una cyclette, ma se non vuoi rinunciare a nulla, ciò che non dovrà mancare nella tua palestra di casa saranno una panca con il bilanciere per i pesi e una macchina per i dorsali. Queste quattro diverse attrezzature potranno essere disposte ai quatto angoli della stanza. Contando che difficilmente supereranno i due metri di lunghezza, ti basteranno quindi soltanto 20 mq di spazio per realizzare una palestra in casa con tutto l'occorrente.

Clicca qui per vedere gli attrezzi per creare la tua palestra in casa

             

Clicca qui per vedere gli attrezzi per creare la tua palestra in casa