Proteine, Aumento Massa Ci sono 11 prodotti.

Gli integratori di proteine sono i più utilizzati da body builders e wrestler, in quanto la loro principale funzione è quella di aumentare la massa muscolare. Altri benefici sono la perdita di grasso e la definizione della massa magra, se però abbinati ad una dieta corretta. Tra i più comuni e acquistati ci sono gli integratori delle proteine del siero del latte, a seguire le proteine dell'uovo, della soia e della caseina. Le proteine isolate sono quelle più pure, in quanto prive di grassi e lattosio.

Sotto-categorie

  • Alimenti Proteici

    Tra gli alimenti proteici troviamo dei prodotti per integrare proteine anche fuori dall'allenamento, durante colazioni e spuntini. Come per esempio il preparato per i pancake proteici, da mangiare in ogni momento della giornata, oppure la farina di avena, da utilizzare anche per la preparazione di prodotti da cuocere, come una normale farina. Ma anche biscotti, frollini e grissini, da assumere in ogni momento della giornata.

  • Barrette Proteiche

    Tra gli integratori di proteine, i più pratici da assumere sono le barrette proteiche. Con le loro proprietà aiutano a coprire il fabbisogno di proteine quando queste mancano, e vengono mangiate in particolare dopo gli allenamenti, quando si ha necessità di uno spuntino. Aiutano infatti il ripristino delle energie per ritornare ai giusti livelli. Possono però venire prese anche prima, per dare subito una carica di energia, o come un normale spuntino nei giorni di riposo dall'allenamento.

  • Gainer

    I Gainer sono integratori ricchi di carboidrati, vitamine, aminoacidi e proteine, specifici per chi desidera migliorare le proprie prestazioni sportive e aumentare la massa muscolare. Hanno un alto contenuto calorico ma pochi grassi, e vanno assunti quindi con un regolare esercizio fisico. Possono essere assunti dopo l'allenamento, come spuntino, durante i pasti, sempre seguendo le indicazioni. Disponibili in polvere da mescolare con acqua oppure già pronti da bere.

  • Proteine Uovo

    Le proteine dell'uovo sono una valida alternativa alle proteine del latte, più comuni, in particolare per chi è intollerante ai derivati del latte. Questi integratori in polvere sono realizzati a partire dal solo albume, in quanto il tuorlo è ricco di grassi. Contengono un alto valore di aminoacidi essenziali e hanno un buon tempo di digestione. Ottima fonte energetica, da assumere prima o dopo un allenamento intenso.

  • Proteine del siero del Latte

    Le proteine del siero del latte, dette anche Whey, sono tra le integrazioni più comuni quando si tratta di assumere proteine e di aumentare la massa. Ricche di aminoacidi e vitamine, le proteine sono fondamentali anche per un buon mantenimento dei muscoli in caso di allenamenti intensi. Le proteine del siero del latte possono essere concentrate o isolate; quest'ultimo tipo contiene un più alto numero di proteine. Nel nostro negozio Ksport abbiamo un'ampia scelta di proteine Whey, disponibili anche in vari gusti per assumerle più facilmente.

  • Proteine Vegetali

    Gli integratori delle proteine della soia contengono un'alta percentuale di proteine con un ottimo valore aminoacidico, e vengono utilizzati principalmente da vegetariani e intolleranti al lattosio, e che quindi non possono assumere altri tipi di integratori di proteine. Come altri integratori di proteine, contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare, e sono ottimi da assumere prima o dopo un allenamento intenso.

  • Proteine della Carne

    Le proteine della carne, o proteine animali, sono un integratore di proteine ricco di aminoacidi essenziali. Risultano una valida alternativa alle proteine Whey, con pochi zuccheri e una buona digeribilità. Sono meno conosciute e utilizzate, ma restano un ottimo prodotto per che desidera assumere proteine per l'aumento della massa. Inoltre sono ideali per chi è intollerante al lattosio.

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