Aminoacidi Ci sono 24 prodotti.

Gli aminoacidi, che compongono le proteine, sono da sempre tra gli integratori più utilizzati dagli sportivi, i quali seguono diete ad alto contenuto proteico. I più diffusi sono gli aminoacidi ramificati, detti BCAA, utili prima e dopo allenamenti particolarmente intensi e faticosi. Forniscono infatti energia e aiutano a strutturare la muscolatura. Ma esistono anche gli aminoacidi essenziali, EAA, ottimi nel dopo allenamento. Ogni singolo aminoacido offre un valido aiuto all'organismo durante l'allenamento. In questa sezione si possono trovare tutti i tipi di integratori proposti da Ksport. Vieni a scoprire i vari brand nel nostro negozio di Monselice.

Sotto-categorie

  • Aminoacidi Essenziali

    Gli aminoacidi essenziali sono chiamati così in quanto l'organismo non riesce a sintetizzarli, ma ne ha comunque bisogno. Devono quindi venire integrati. Sono otto: fenilalanina, isoleucina, lisina, leucina, metionina, treonina, triptofano e valina. Grazie a questi aminoacidi il nostro corpo è in grado si stimolare la sintesi proteica dei muscoli, di migliorare l'apporto di ossigeno e di regolare il ritmo sonno-veglia. Ksport offre diversi integratori di aminoacidi essenziali.

  • Aminoacidi Pool

    In questa sezione si possono trovare gli integratori di aminoacidi pool, i quali hanno una funzione che stimola la sintesi proteica e sviluppa la massa muscolare. Il pool di aminoacidi è particolarmente indicato nelle diete alimentari povere di proteine, così integra e completa la dieta. Un pool di aminoacidi è infatti ricco di aminoacidi di vario tipo, essenziali e ramificati. Sono solitamente utilizzati dopo l'allenamento, ma ci sono prodotti che possono essere assunti anche prima o durante.

  • Aminoacidi Ramificati BCAA

    Gli Aminoacidi ramificati, o BCAA, sono l'insieme di Leucina, Isoleucina e Valina. Un integratore di BCAA che stimola la sintesi proteica dona maggiore energia durante gli allenamenti, rende il sistema immunitario più forte e permette un migliore recupero. Gli integratori di aminoacidi ramificati possono essere assunti prima, durante o dopo un allenamento, offrendo in ogni caso dei vantaggi all'atleta. Scegli l'integratore più adatto alle tue esigenze da Ksport.

  • Arginina

    L'arginina, aminoacido fondamentale nel periodo dell'adolescenza per gli effetti sulla crescita, è importante anche nel mondo dello sport. Un integratore di arginina ha proprietà antiossidanti, è molto utile durante sessioni di allenamento particolarmente intense e stimola la circolazione sanguigna. Ottimo da assumere prima degli allenamenti. Nel nostro negozio di Monselice ti aiutiamo a trovare l'integratore più adatto alle tue esigenze.

  • CLA

    Il CLA, ovvero l'acido linoleico coniugato, è un acido grasso ricco di proprietà utili all'uomo. Nell'allenamento sportivo viene assunto come integrazione dagli atleti che vogliono stimolare il metabolismo e bruciare i grassi in eccesso, e ovviamente va sempre correlato ad una dieta corretta e ad un buon allenamento. L'azione principale di questo integratore è quella di modificare e migliorare il rapporto tra grasso e massa muscolare, così da aumentare il dispendio di energie.

  • Carnitina

    Gli integratori di L-Carnitina, o più semplicemente Carnitina, sono utilizzati dagli sportivi per diverse motivazioni. Uno dei principali ruoli svolti da questo derivante aminoacidico è quello di consumare e bruciare gli acidi grassi, quindi ha un ruolo attivo nel dimagrimento. Un altro effetto positivo della Carnitina è sull'apparato cardiovascolare, in quanto diminuisce colesterolo e trigliceridi. Ksport propone diversi integratori a base di Carnitina, vieni a provarli nel nostro negozio di Monselice.

  • Creatina

    La Creatina è un derivato aminoacidico fondamentale per i muscoli, e negli sportivi è molto utile durante sforzi brevi e intensi. Una delle principali caratteristiche è quella di fornire energia, e di migliorare di conseguenza le prestazioni sportive. Aiuta anche nell'aumento della massa magra ed è ottima nelle fasi di definizione. Essenziale per rafforzare la muscolatura e ripararla in caso di infortuni. Scegli tra i diversi prodotti proposti da Ksport.

  • Glucosamina

    La glucosamina è un aminoacido presente nei tessuti connettivi del corpo umano, come quelli che rivestono le ossa. Gli integratori di glucosamina sono indicati quindi per migliorare la cartilagine presente alle estremità delle ossa, così da proteggerle da traumi e infortuni. E' anche un valido aiuto nella prevenzione dell'artrosi. I diversi momenti di assunzione sono specificati per ogni singolo prodotto.

  • Glutammina

    La glutammina è uno degli aminoacidi maggiormente presenti nel corpo umano. Utilizzare un integratore di glutammina in ambito sportivo porta ai seguenti miglioramenti: stimolazione della sintesi proteica con conseguente aumento della massa muscolare, recupero più veloce dopo sforzi particolarmente intensi, azione antiossidante. Risulta particolarmente utile nei periodi in cui ci si allena molto. Come altri integratori, può essere assunta prima, durante o dopo l'allenamento, in base ai risultati che si vogliono ottenere.

  • HMB

    L'integrazione di HMB non è così diffusa come quella di altri integratori, in quanto è poco conosciuto. E' però molto utile per alcuni benefici che porta. Aiuta a ridurre la massa grassa e a migliorare la massa magra, incrementa la forza massimale, riduce la fatica e facilita il recupero muscolare dopo un allenamento. Inoltre, aumentando la sintesi proteica, riduce il danno muscolare dovuto all'allenamento, ed è anche ottimo per l'allenamento aerobico e come antiaging. Ksport propone diversi prodotti nel negozio di Monselice (PD).

  • Vista:
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 24 articoli