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Nella sezione dedicata all’allenamento si trovano i diversi attrezzi dedicati all'aumento della massa muscolare, che possono essere utilizzati in palestra ma anche per l'allenamento personale a casa. Qui si possono trovare kettlebell di vario peso, manubri, bilancieri e dischi in ghisa, cavigliere, ma anche rastrelliere e valigette per il trasporto. Allenarsi con il sollevamento pesi apporta notevoli vantaggi al fisico, in quanto coinvolge un gran numero di muscoli e contribuisce alla diminuzione della massa grassa, oltre che ad un progressivo aumento della forza e della resistenza muscolare.

Sotto-categorie

  • Accessori Allenamento

    Per un allenamento efficace e proficuo con i pesi, sono disponibili numerosi attrezzi che possono aiutare l'atleta a raggiungere più facilmente un obiettivo. In questa sezione troverai la barra entroporta per le trazioni, oppure la corda per tricipiti da utilizzare negli esercizi ai cavi. Ma anche la ruota, i gambali antigravità o la thigh toner per adduttori, attrezzi utili a ottenere il miglior risultato possibile e arrivare ad avere il fisico desiderato. In particolare JK Fitness e Movi Fitness, leader in Italia per il fitness e il benessere, ti aiuteranno a raggiungere un equilibrio tra corpo e mente.

  • Cavigliere

    Per aumentare l'intensità degli esercizi vengono spesso utilizzate cavigliere o polsiere, che permettono di far crescere la difficoltà dell'allenamento. Questi accessori sono dotati di un peso variabile, solitamente 1 o 2 kg in base al risultato da raggiungere e allo sforzo che si vuole fare. In questo modo, utilizzando le cavigliere durante l'allenamento con i pesi, si aumenta anche la forza delle gambe e si bruciano più grassi, per un esercizio più completo.

  • Elastici

    Un valido aiuto nell'allenamento è dato anche da strumenti all'apparenza semplici come gli elastici. In base al modello possono aiutare ad allenare spalle e braccia, oppure glutei e cosce. Possono essere utilizzati da soli ma anche combinati con altri esercizi e attrezzi, e aiutano a tonificare i vari muscoli anche grazie alle varie resistenze regolabili.

  • Kettlebell

    Uno degli strumenti più utilizzati per l'allenamento intenso e completo è la kettlebell. Questo attrezzo di forma sferica dotato di una maniglia permette di migliorare la forza e la resistenza, allena principalmente i muscoli delle braccia, ma utilizzato in particolari esercizi a corpo libero permette di allenare anche addominali e gambe. Negli ultimi anni è diventato molto utilizzato soprattutto nel CrossFit, un tipo di allenamento ad alta intensità. Disponibile in diversi pesi, dai 4 kg per chi è agli inizi, fino ai 28 Kg, è un attrezzo utile in palestra ma anche per il proprio allenamento domestico.

  • Manubri, bilancieri e dischi

    Per un buon allenamento dei muscoli delle braccia, e per aumentare la forza e la massa, sono indispensabili attrezzi come manubri e bilancieri. Sono disponibili con pesi già fissati all'estremità, oppure possono essere aggiunti dischi di ghisa di vario peso. I manubri sono solitamente utilizzati in coppia, per allenare bicipiti e tricipiti, e si possono utilizzare anche per allenamenti sulla panca. I bilancieri raggiungono solitamente pesi più elevati grazie ai dischi di ghisa che si possono aggiungere alle estremità. Aiutano ad allenare anche spalle, trapezi e pettorali, e vengono utilizzati anche da chi pratica sollevamento pesi e powerlifting.

  • Rastrelliere

    Per tenere in ordine i propri attrezzi di lavoro, così da trovare tutto l'occorrente in ogni momento, sono disponibili le rastrelliere specifiche per kettlebell, manubri, bilancieri e dischi di ghisa. Sono particolarmente utili in una palestra, per poter avere sempre a portata di mano i vari attrezzi ordinati, in modo che ogni atleta possa allenarsi nel migliore dei modi. Realizzate con materiali resistenti e antiscivolo, sono differenti in base all'oggetto che devono portare e al loro peso. Possono avere diversi ripiani, oppure fori per infilare i dischi, possono essere fisse a terra oppure avere le ruote per un facile trasporto.

  • Propriocettività
  • Gym ball e Palle mediche